NAVID AZIMI SAJADI | THE BRIDGE PROJECT
The bridge project
Stanza d'artista di Navid Azimi Sajadi
In un tempo e uno spazio immaginativi, una costellazione di oggetti ambivalenti ci portano ad un'immagine unificata. Le figure a mezza ruota/ponte si riferiscono a culti visivi nell’area mediterranea, dall'antico Egitto agli Etruschi.
Il corpo riflette l'incarnazione di una geometria speculativa che prende la forma di un ponte. Un ponte formato da molte arcate. In ogni figura si fondono vari oggetti religiosi e “cult images” familiari, simboli e riferimenti storici della nostra società contemporanea.
In sintesi, questo ponte è una sfilata di idoli femminili. Una parata di immagini di culto del nostro tempo, che celebra e annuncia la loro coesistenza apocalittica.
13-30 novembre 2018 | Ambiente #1 MACRO ASILO
Video © Monkeys Videolab
ALTRI CONTENUTI NELLA STESSA CATEGORIA
396 elementi |
Vedi tutti »
Elisa Franzoi | Nothing To Sell Dal corpo merce alla libertà di essere Una riflessione sul corpo per un...
Regina José Galindo | Cuerpo de trabajo Un viaggio attraverso la produzione dell’artista dagli anni '90 a...
Lectio magistralis di Santiago Sierra a MACRO ASILO L’artista spagnolo ripercorre la sua produzione degli...
Alfredo Meschi | Massimo Giovannini | Marco Cioffi In The Blink Of An Eye Una X tatuata sulla pelle per...
Stanza d'artista di Manuel Canelles e Ivan Crico / IBRAHIM Attraverso una stratificazione di linguaggi,...
Gli Studi d'artista MACRO ASILO nella settimana dal 3 all'8 settembre 2019, con la partecipazione di:...
Dudù Kouate in concerto a MACRO ASILO • AFRICATION • Special guest Houcine Ataa
Dudù Kouate [voce,...
“Shaman Showman”, Arsene Duevi in concerto a MACRO ASILO
Voce, chitarra, loop station, percussioni:...
Per Bankeri DreamOn/DreamOff RipOff/BarOn Live sonoro-pittorico di Bankeri ed Ermanno Baron [percussioni]...
Gli Studi d'artista di MACRO ASILO nella settimana dal 10 al 15 settembre: Atelier #1 Malihe Kianian...
Studi d'Artista a MACRO ASILO nella settimana dal 30 luglio al 4 agosto Atelier #1 di Angelo Cortese...